Gianluca Anselmi ha iniziato la sua attività di consulenza del lavoro in un prestigioso Studio di Milano nel 1998.
Iscritto all’Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro di Milano dal 2005, nell’anno 2007, dopo aver maturato anni di esperienza in tutti i settori produttivi, ha deciso di intraprendere l’attività autonoma fondando lo Studio Anselmi.
Lo Studio Anselmi, si è sempre occupato di consulenza del lavoro e di Amministrazione del Personale in diversi settori produttivi, con particolare riferimento al mondo dello Spettacolo.
Gianluca Anselmi e il suo Studio hanno poi deciso di intraprendere una nuova sfida professionale aderendo al progetto Laboralia
Paolo Caselli ha da sempre svolto la propria attività nell’ ambito della consulenza del lavoro. Dal 1999 è iscritto all’ordine dei consulenti del lavoro di Milano.
Da quella data ha svolto la professione, collaborando con uno degli studi di consulenza di maggior prestigio sulla piazza di Milano, poi confluito in uno studio associato che si occupava di payroll e consulenza del lavoro con circa 100 dipendenti ed una platea di circa 2000 aziende clienti.
Dall’ anno 2006 ha scelto di svolgere in proprio la professione, associandosi con il Dott. Luca Contardi per dare vita allo Studio ACC di Caselli e Contardi che ha alle dipendenze 10 collaboratori.
Lo Studio ACC, operando da più di 8 anni nel settore, gestisce un parco di oltre 200 aziende clienti elaborando oltre 3000 cedolini paga e gestendo incarichi consulenziali con primari gruppi industriali.
Tra i clienti annovera anche aziende multinazionali, dello spettacolo e dello sport professionistico.
Lo Studio ACC ha stretto accordi di partnership con altri professionisti sulla piazza di Milano e Roma, dando vita con loro nel corso del 2014 a Laboralia.
Luca Contardi svolge l’attività d consulente del lavoro dal 1998, anno in cui si è iscritto all’Albo provinciale di Milano.
Dopo aver collaborato con diversi Studi professionali milanesi, nel 2006 ha fondato con Paolo Caselli lo Studio ACC, per svolgere sia le attività più tipiche dell’amministrazione del personale, che quelle più specificamente consulenziali per le aziende di maggiori dimensioni, oltre all’attività di formazione, sia per conto di enti di formazione che in proprio.
Negli anni si è specializzato nella gestione delle situazioni di crisi aziendale, nella contrattazione aziendale di secondo livello, nella gestione dei lavoratori espatriati e, più in generale, nell’affiancare in modo assiduo e tempestivo le aziende clienti per supportarle in ogni loro esigenza relativa alla gestione e all’amministrazione del personale.
Proprio per sviluppare ulteriormente tali attività, e in un’ottica di creazione di un rete di professionisti del mondo delle risorse umane, ha fondato, con altri quattro consulenti del lavoro, il nuovo contenitore denominato LABORALIA.
Anna Di Gioia è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma dall’anno 2001.
Svolge comunque attività nell’ ambito della consulenza del lavoro dal 1993, avendo ricoperto la posizione di Responsabile del Settore Vertenze di una Associazione di categoria.
Da quella data ha praticato la professione collaborando con una delle maggiori società internazionali di revisione , poi successivamente confluita in uno Studio Associato che si è occupato di payroll e consulenza del lavoro con sedi rispettivamente a Milano e a Roma.
Dall’anno 2008 esercita la professione con uno Studio in proprio.
Coadiuva alcuni Studi di Consulenza del Lavoro per la gestione delle Società Editoriali ed ha collaborato con il Tribunale di Roma come Ausiliario del Giudice e Consulente Tecnico.
Ha stretto accordi di partnership con altri professionisti sulle piazze di Milano e Roma, dando vita con loro nel corso del 2014 a Laboralia.
Carlo Mariani ha maturato 33 anni di esperienza nel mondo del lavoro, gli ultimi 13 trascorsi come Dirigente Amministrativo presso una primaria Industria Farmaceutica, con Procure e Deleghe anche in campo prevenzionistico.
Attualmente svolge attività di Consulenza e Formazione nel campo della Salute e Sicurezza sul Lavoro tramite una propria struttura nata in collaborazione con il pool di Consulenti del Lavoro Laboralia.
In qualità di consulente si occupa del supporto alle aziende per il rispetto dei disposti legislativi tramite check-up e individuazione di piani operativi, ricoprendo anche incarichi come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Sopralluoghi con valutazione di tutti i rischi aziendali e conseguente predisposizione della documentazione, stesura delle procedure, organizzazione dei piani di emergenza ed eventuale implementazione di Sistemi di Gestione (SGSSL) con la definizione dei cicli di audit sono alcuni tra i servizi offerti alla clientela.
Si occupa inoltre in prima persona dell’erogazione di programmi formativi, rivolti a Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Rappresentanti dei Lavoratori e Squadre di Emergenza. Risulta iscritto ai Registri Professionali AIFOS ai numeri 103 e 248.